...in realtà noi non c'entriamo quasi nulla visto che si è laureato da noi più di 10 anni fa, ma è pur sempre un "nostro" laureato (Ingegneria Elettronica, Università di Trieste).
Alfredo Canziani è un ricercatore alla New York University. Oltre alla sua attività di ricerca, tiene seminari e corsi molti apprezzati. La NYU ha recentemente reso pubbliche tutte le lectures del corso di Deep Learning Spring 2020 che ha avuto due instructors: Yann Le Cun (!) ed Alfredo Canziani.
Per i non addetti ai lavori, Yann Le Cun è il Chief A.I. Scientist di Facebook ed ha vinto il premio Turing (una sorta di premio Nobel dell'Informatica). Credo non occorra aggiungere altro.
Per quanto riguarda Alfredo, non si arriva ad essere co-instructor di Yann Le Cun, in un corso di Deep Learning, se non si è davvero molto, molto bravi e non si possiede una competenza enorme. Ovviamente accompagnata da passione e duro lavoro...bravo.
Mi permetto di aggiungere una piccola soddisfazione personale: qualche mese fa Alfredo ha pubblicato su YouTube un video su come si prepara una presentazione, basato sulle slide che presento ogni anno agli studenti del nostro corso di laurea...Alfredo si è ancora ricordato delle mie lezioni di Reti di Calcolatori di tanti anni fa ("...Thank you for sharing my professor's ( @BartoliAlberto ) and my voice. We really strive for improving students communication ability. As a side note, his lectures are unbelievably clear and humorous. It's a delight to be taught by such orator." )
Commenti